Idromassaggio da esterno

produciamo calde sensazioni

finland_flag_527x224

2001 – 2006

Idromassaggio da esterno

“È una sauna senza tetto?”

La produzione è iniziata in una vecchia rimessa per trattori, parzialmente riscaldata, di proprietà di Tapani Rantanen a Kikkerlä, Sastamala.

Lì abbiamo prodotto due tipi di vasche:

  • vasca in alluminio, ormai un vecchio modello
  • vasca in legno di abete, con riscaldatori interni.

Il design della nostra vasca in legno da esterno, con la nuova stufa, era una novità in Finlandia: alle fiere dovevamo spiegare alla gente che i nostri prodotti non erano, in effetti, saune senza tetto.

2006 – 2009

Kirami hot tub

Hot Tubs

Ci siamo trasferiti in strutture più grandi a Kiikka e abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti. Presto abbiamo avviato un’altra struttura per aumentare la nostra capacità produttiva. Come risultato dello sviluppo del nostro prodotto, abbiamo finalmente iniziato a produrre una vasca in legno di Thermowood e potenti riscaldatori TUBE, oltre ai modelli in abete e alluminio.

Grazie alla nostra determinazione nella ricerca e sviluppo, siamo diventati pionieri dei riscaldatori a legna e leader nel nostro settore.

2010 – 2011

idromassaggio da giardino

Le vasche in plastica guadagnano terreno

L’obiettivo, nello sviluppo del nostro prodotto, è sempre stato quello di produrre vasche idromassaggio da esterno facili da usare e con una semplice manutenzione. Una vasca in legno, con all’interno un guscio in plastica, era un nuovo prodotto che divenne immediatamente popolare.
Con l’aumentare della domanda per i nostri prodotti, anche la nostra capacità produttiva è aumentata, in conclusione, questo ci ha portato ad acquistare strutture nuove più grandi a Sastamala.

Queste strutture sono ancora in uso. Ora abbiamo oltre 3.000 metri quadrati di spazio per soddisfare le esigenze della nostra attività in continua crescita.

2012 – 2014

Kirami hot tub

Nuovi materiali e rivestimenti

Siamo stati i primi produttori di vasche ad utilizzare il composito legno-plastica nel rivestimento esterno delle vasche idromassaggio. Anche il nostro aspetto aziendale è cambiato quando abbiamo aggiornato la nostra immagine e diviso i nostri prodotti in tre famiglie di prodotti: Original, Comfort e Premium. Le hot tubs della serie Comfort e i pannelli in cedro rosso, sono state le nuove aggiunte alla nostra collezione.

Stiamo inoltre perfezionando la nostra comunicazione e sviluppando i nostri sistemi di dati per rendere i nostri prodotti più tracciabili e le nostre consegne più affidabili.

Sul lato della produzione, inoltre, abbiamo investito in una grande struttura di stoccaggio in cui possiamo organizzare i nostri materiali in entrata e immagazzinare gli articoli finiti prima che vengano spediti nel mondo.

Nel 2013 abbiamo assistito a un cambio generazionale, soprattutto quando la dirigenza senior si è ritirata dalla nostra attività.

2015 – 2016

Kirami hot tub

Acciaio speciale e decisioni audaci

Abbiamo sviluppato altri prodotti per rendere ancora più piacevole l’esperienza delle nostre tinozze da bagno, come il portabicchieri galleggiante Tubbar e gli infrangibili bicchieri da champagne Drinkit, per esempio.

Abbiamo anche fatto un passo verso l’ignoto: abbiamo creato la collezione Outstanding in acciaio Corten®. La collezione comprende prodotti finlandesi di alta qualità per decorare il giardino e per cucinare all’aperto.

Il design del Triholdy e il focolare Freedom sono stati i nostri primi eccezionali prodotti.

2017 – 2018

idromassaggio da esterno Kirami

A grande richiesta: una collezione ampliata di vasche in legno

La nostra selezione di prodotti è cresciuta ancora di più. Una vasca più grande ed accogliente, adatta per una festa più grande, è stata aggiunta alla nostra famosa famiglia Comfort. Abbiamo anche introdotto la vasca Family. Le nuove, lussuose vasche Premium hanno sostituito le vasche in alluminio e Minipool Grandy è stato introdotto per combinare le migliori qualità di una vasca e una piscina.

Per gli spazi urbani e interni, abbiamo introdotto il prodotto Family City, in cui l’acqua viene riscaldata e pulita da un’unità di manutenzione elettrica Tubtainer. Una nuova soluzione di illuminazione a LED posizionata all’interno della vasca, con la luce che splende attraverso la vasca, aiuta a creare un’atmosfera incantevole al buio.

Fin dall’inizio, abbiamo lavorato per migliorare i nostri riscaldatori a legna e la loro potenza, aspetto ed efficienza dei costi. Produciamo e testiamo costantemente prototipi per garantire la qualità e la potenza dei nostri riscaldatori. Nell’autunno 2017, abbiamo anche iniziato a utilizzare simulazioni per le camere di fuoco dei riscaldatori, il che rende lo sviluppo più veloce.

Cresce anche la serie Outstanding: a seguito di un lungo lavoro di sviluppo, abbiamo innanzitutto lanciato la griglia Roasty Boss e successivamente la piastra di cottura Iron Monster.

Abbiamo anche creato un configuratore 3D per dispositivi mobili per rendere le scelte più facili per i nostri clienti. Puoi visualizzare i modelli e i colori sul tuo telefono o tablet e vedere come apparirebbe la vasca nel tuo giardino.

I nostri anni di partecipazione attiva al lavoro di standardizzazione dell’UE stanno finalmente dando i suoi frutti poiché la norma EN-17125 per le vasche idromassaggio è stata finalmente pubblicata ufficialmente alla fine del 2018.

2019 – 2020

Kirami Oy storia

Aperti nuovi orizzonti

Kirami ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere le saune lanciando il modello Kirami FinVision.

Grazie alla sua crescente popolarità, nel novembre 2020 è stata aperta un’apposita fabbrica di saune.

Altri nuovi prodotti sono nati, come le vasche idromassaggio Tiny, le più piccole, e il portabevande galleggiante Tubbar.

Le operazioni in Svezia sono cresciute a un ritmo tale che nel febbraio 2020 Kirami Oy ha ritenuto necessario costituire una società consociata, Kirami Ab, per servire il mercato svedese.

2021

kirami hot tubs

Kirami compie 20 anni

Il ventesimo anno di attività di Kirami è iniziato a gennaio con l’apertura di un ufficio di esportazione e marketing a Turku.

La data ufficiale del 20° anniversario è maggio 2021.

28 maggio 2021

Gruppo Harvia

Kirami entra a far parte del gruppo Harvia.

L’acquisizione è stata annunciata nell’anniversario della fondazione.

Il Gruppo Harvia, con un fatturato di oltre 120 milioni di euro, quotata alla borsa di Helsinki, è il più grande produttore al mondo di stufe per sauna ed altri prodotti dedicati al wellness.

Far parte di una realtà così dinamica apre nuove prospettive alla Kirami che continua la sua stategia con determinazione.

 

KIRAMI OGGI

Attualmente, Kirami Oy è il più grande produttore di vasche in legno nel Mondo. Il nostro successo si basa sullo sviluppo costante del prodotto e sul pensiero focalizzato sul cliente. Il nostro obiettivo è quello di produrre vasche tecnologicamente avanzate ma semplici nell’utilizzo, con un’ampia gamma di modelli, molti accessori e un’assistenza prontamente disponibile.

La qualità dei nostri prodotti è garantita dalla nostra forza lavoro qualificata, composta da circa 40 persone che lavorano nella nostra struttura di Sastamala e 10 persone nel nostro stabilimento di lavorazione dell’alluminio. Inoltre, utilizziamo un’ampia rete di subappaltatori e miriamo a lavorare ovunque il più localmente possibile.

Siamo inoltre costantemente alla ricerca di materiali di lunga durata da utilizzare nei nostri prodotti. Uno dei nostri criteri più importanti per la scelta dei materiali di produzione è la loro riciclabilità.

Forniamo oltre 10.000 vasche idromassaggio in Finlandia, in Europa e nel Mondo ogni anno. La nostra rete di rivenditori ha una copertura completa in Finlandia e stiamo costantemente espandendo la nostra rete di rivenditori europei. La nostra vasca in legno è venduta in Svezia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Austria, Polonia, Giappone e Russia, tra gli altri paesi.

Dal 2020 una stretta collaborazione con l’ITALIA è stata sviluppata con Tinozze Finlandesi e tutti i nostri prodotti sono ora distribuiti nella penisola attraverso il nostro partner ufficiale.

Richiedi informazioni

Privato

Struttura turistica

kirami hot tubs