FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Coperture idromassaggio da giardino
Guida alle coperture per idromassaggio da giardino

 

D: Perché dovrei usare una copertura per vasca?

R: Dovresti acquistare una copertura per la tua vasca, perché il calore che evapora dall’acqua allunga i tempi di riscaldamento. Con una copertura è anche possibile evitare l’evaporazione del calore durante il riscaldamento. La copertura mantiene anche la neve, insetti e foglie lontano dalla vasca.

Per le vasche di dimensioni M è possibile scegliere una copertura in plastica o una copertura isolante. su vasche più grandi è possibile utilizzare solo una copertura isolante in pelle sintetica.

 

D: Perché non ci sono coperture in legno disponibili?

R: Le coperture per idromassaggio da giardino in legno tendono a piegarsi a causa dei cambiamenti climatici. Le coperture in plastica e pelle sintetica sono più facili da pulire e hanno una durata notevolmente maggiore rispetto alle coperture in legno. Le coperture in plastica e pelle sintetica sono anche più leggere da sollevare dentro e fuori dalla vasca.

 

D: La copertura resiste ai diversi tipi di carichi?

R: Le nostre coperture resistono molto bene al peso della neve. La copertura in plastica è a forma di cupola, il che facilita lo scorrimento della neve. La copertura dell’isolante è rinforzata con il metallo, che migliora la sua durata in condizioni invernali difficili. Le coperture non devono essere calpestate poiché la pressione potrebbe causarne la rottura.

 

D: Quali sono i vantaggi di una copertura isolante?

R: Lo scopo di una copertura isolante è preservare meglio il calore. I suoi vantaggi sono meglio apprezzati quando la vasca ha un riscaldatore di mantenimento elettrico installato. I vantaggi della copertura isolante includono anche una facile manovrabilità, poiché la copertura si piega al centro. Grazie a questa funzione, la copertina occupa meno spazio quando viene riposta. Il coperchio pieghevole semplifica inoltre il monitoraggio della temperatura dell’acqua durante il riscaldamento, poiché non è necessario spostare l’intero coperchio dalla vasca per accedere all’acqua per la misurazione o la miscelazione.

 

D: La copertina rimarrà al suo posto in caso di vento?

R: Le nostre coperture includono sempre le parti necessarie per il fissaggio alla vasca. La copertura in plastica include fascette di fissaggio in gomma, mentre la copertura dell’isolante include cinghie fisse. Per fissare le fasce o le cinture, le controparti sono fissate al rivestimento della vasca.

 

D: La copertina può essere bloccata in modo che i bambini non possano aprirla?

R: E’ disponibile, come accessorio, un blocco di sicurezza per le nostre coperture. Il blocco di sicurezza è una cintura che viene installata sopra il coperchio e bloccata sull’altro lato della vasca con una chiave. Questo impedisce ai bambini di aprire la copertina da soli. Dal 2020, le cinture bloccabili sono incluse nelle nostre coperture isolanti come accessori standard.

 

D: Posso lasciare il coperchio sulla vasca quando si svuota la vasca?

R: Il coperchio di plastica potrebbe flettere sopra la vasca, quindi è necessario lasciare uno spazio d’aria tra la vasca e il coperchio quando si svuota. Quando la vasca viene svuotata, un coperchio stretto potrebbe impedire all’aria di ricambio di entrare nella vasca e la conseguente depressione potrebbe risucchiare il coperchio e ammaccarlo.

Copertura Isolante Hot Tub M

Copertura in pelle sintetica

KIR-PC1900-K-copertura-ABS-170-esterna-01

Copertura rigida in plastica ABS

Hot Tub in legno serratura

Serratura di sicurezza per ABS