FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

idromassaggio da giardino in inverno

D: Per quanto tempo posso conservare l’acqua nella vasca idromassaggio in inverno?

R: Non lasciare mai acqua incustodita o non riscaldata nella vasca a temperature gelide, poiché il riscaldatore e i tubi possono congelarsi molto facilmente. A temperature estremamente rigide, l’acqua può rimanere al riparo nel riscaldatore e nei tubi per alcune ore se viene utilizzato un coperchio della vasca. Si consiglia di svuotare la vasca dopo l’uso a temperature gelide. Assicurati solo che il fuoco e le braci si siano spenti nella stufa.

 

D: La vasca idromassaggio si è congelata. Cosa dovrei fare?

R: Se il tubo o valvola di uscita sono congelati, è possibile drenare la vasca staccando il riscaldatore, consentendo di scaricare l’acqua attraverso il passaggio inferiore del riscaldatore. Se il riscaldatore è congelato, puoi provare a scongelarlo con un termoventilatore, ad esempio. Se ciò non aiuta, puoi staccare il riscaldatore e portarlo all’interno per scongelarlo. Mai, in nessun caso, accendere un fuoco nella stufa se si sospetta che sia congelato.

 

D: Come devo conservare la vasca idromassaggio quando non viene utilizzata, ad esempio durante l’inverno?

R: È necessario lavare, risciacquare e asciugare con cura la vasca e assicurarsi che non rimanga acqua nella vasca e nel tubo di uscita. Dovresti lasciare aperte le valvole della vasca per l’inverno: nei modelli con tappo in gomma, il tappo di gomma dovrebbe essere rimosso completamente e, se la vasca ha una valvola a sfera, la valvola dovrebbe essere aperta a metà. In questo modo, l’eventuale acqua rimasta nella vasca può essere drenata e le valvole non si congelano e non si rompono. Dovresti anche rimuovere il filtro per l’inverno e asciugarlo completamente o conservarlo in un luogo caldo. Conservare la vasca coperta.

Il riscaldatore e le tubazioni verranno svuotati sufficientemente attraverso la valvola di uscita se la vasca è stata installata correttamente. Se tra la vasca e il riscaldatore è installato un set di tubi di prolunga, prestare attenzione a svuotare il riscaldatore.

 

D: Posso usare la vasca idromassaggio da giardino in inverno?

R: È possibile utilizzare la vasca idromassaggio da giardino in inverno normalmente, a condizione che ci si prenda cura del riscaldamento e ci si ricordi di svuotare la vasca dopo l’uso. Si prega di tenere presente che gli schizzi d’acqua intorno alla vasca creano un rischio di scivolamento.