FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Manutenzione idromassaggio da giardino

D: Quanto tempo impiega a riscaldare l’acqua in una vasca una stufa Tubtainer elettrica?

R: Il tempo di riscaldamento elettrico dell’idromassaggio da giardino dipende dalla temperatura dell’acqua iniziale e dalla temperatura ambiente. La temperatura dell’acqua in genere aumenta di circa 2,5 gradi all’ora quando si usa il coperchio. Significativamente meno senza una copertura.

Pertanto, il riscaldamento dell’acqua da 10 ° a 37 ° richiede circa 11 ore, temperatura che viene poi mantenuta attraverso il termostato.

 

D: Quanta elettricità richiede il riscaldamento elettrico dell’idromassaggio da giardino con una stufa Tubtainer 2?

R: Se il riscaldamento dura 11 ore, durante questo periodo vengono consumati circa 35 kWh di elettricità.

 

D: Quanta elettricità viene utilizzata quotidianamente per la manutenzione?

R: Il consumo di elettricità è proporzionale alla differenza tra temperatura dell’acqua e ambiente. Il riscaldatore Tubtainer consuma in genere 1-3 KWh/giorno in estate e 4-8 KWh/giorno in inverno.

 

D: Quando indossare un cappuccio protettivo su una stufa elettrica Tubtainer?

R: Lo scopo della cappa è aumentare l’efficienza energetica in “uso invernale”. Il cappuccio protettivo funge da isolamento termico e dal vento per l’attrezzatura e i tubi di collegamento.

La cappa deve essere rimossa all’aumentare della temperatura ambiente per evitare il surriscaldamento dell’apparecchiatura e ridurne la durata. La temperatura operativa consigliata del dispositivo è compresa tra +5 °C e +40 °C ma, sotto supervisione, tra -20 °C e +5 °C.

 

Riscaldamento elettrico idromassaggio da giardino

Manutenzione del riscaldatore eletrico Tubtainer 2:

 

D: È possibile mantenere l’acqua nella vasca in temperatura durante l’inverno?

R: Tubtainer 2, che può essere acquistato come accessorio, consente di mantenere l’acqua calda nella vasca tutto l’anno. Tubtainer2 può mantenere una temperatura sufficiente in modo che la vasca non si congeli (temperatura minima consigliata 15 ° C). Include anche un filtro con il quale l’acqua rimarrà pulita e l’acqua non dovrà essere cambiata dopo ogni utilizzo. Tubtainer2 mantiene la temperatura impostata con una resistenza elettrica di due chilowatt.

 

D: Posso sostituire un riscaldatore a legna con Tubtainer2?

R: Quando la vasca è coperta, Tubtainer2 è in grado di mantenere l’acqua della vasca, durante temperature esterne molto rigide, ad un punto specifico fissato dal termostato. Per riscaldare l’acqua a una temperatura di balneazione adeguata, dovresti anche avere un riscaldatore a legna per la tua vasca. In estate, è anche possibile utilizzare Tubtainer2 per il riscaldamento. Considera che il riscaldamento dell’acqua fredda alla temperatura da bagno sarà lento con Tubtainer2. Infatti, la potenza dei riscaldatori più piccoli di Kirami è dieci volte superiore a quella della Tubtainer2.

 

D: Come installo una Tubtainer2 e cosa devo prendere in considerazione nel processo di installazione?

R: Il riscaldatore Tubtainer2 è installato allo stesso modo del sistema di filtraggio: con due tubi collegati alla vasca. Il tubo di aspirazione è collegato alla valvola di uscita, mentre il tubo di ritorno richiede un foro passante nella parete della vasca. Se si utilizza Tubtainer2 per sostituire completamente il riscaldatore, è necessario installare un set specifico di tubi nella posizione del riscaldatore. Richiedi assistenza in fase di ordine per progettare questa soluzione.

 

D: Ogni quanto devo sostituire il filtro?

R: Tubtainer2 ha un manometro che indicherà quando è necessario sostituire il filtro. L’intervallo di pulizia dipende dalla frequenza di utilizzo della vasca. Si consiglia di acquistare una cartuccia di ricambio in modo da poter sostituire rapidamente una cartuccia intasata. È possibile pulire la cartuccia, con l’aiuto di un semplice pennello, sotto l’acqua corrente.